Cronaca

Sassano, assenze dipendenti comunali ai minimi: record positivo

SASSANO. Il Comune di Sassano è tra i comuni italiani con il valore medio più basso per le assenze retribuite dei suoi dipendenti.

Il dato emerge, secondo quanto riporta La Città, dal rapporto realizzato nell’ambito del progetto Ermes che ha analizzato i dati dell’anno 2015 relativi a 2298 comuni, ossia tutti quei centri con un numero di dipendenti uguale o superiore a 11 o con più di 5.000 abitanti.

Il Comune di Sassano, pero’, non è l’unico comune dell’area del Vallo di Diano che registra un positivo valore in questa classifica, vi sono, infatti, anche i comuni Sala Consilina, Padula, Teggiano, Montesano sulla Marcellana e Polla.

Assenze dipendenti comunali a Sassano, i dettagli

Per il Comune di Sassano, pero’, la media di assenze retribuite dei dipendenti comunali si ferma a 29,35 giorni, dato particolarmente significativo se si tiene conto che in tutto l’anno 2015 il valore medio nazionale delle assenze che sono state retribuite, calcolato sui Comuni del progetto Ermes, si è attestato su una media di 50,2 giorni lavorativi per dipendente, valore che conferma il dato del 2010, pari a 50,6 giorni.

Le assenze sono naturalmente rilevate in sede di conto annuale e in termini di giorni lavorativi di assenza, al netto quindi di tutti i sabati, le domeniche, le feste comandate e di quella del santo patrono.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio