Eboli, paura per la scabbia a scuola: Cariello dà il via libera alla chiusura

scabbia-scafati

Scabbia a Eboli, ipotesi scuole chiuse: arriva l'ok del sindaco: "Mio figlio ha gravi problemi – spiega una mamma-non posso rischiare"

Scuole chiuse per la scabbia Eboli. È questa la richiesta dei genitori, preoccupati per le condizioni di salute dei propri figli dopo gli ultimi casi di contagio.

Scabbia a Eboli, ipotesi scuole chiuse

Come riporta Il Mattino, i genitori degli alunni della Giacinto Romano già nella giornata di ieri, martedì 28 gennaio, attendevano il provvedimento di chiusura che però non è arrivato. Intanto il sindaco Massimo Cariello si è detto aperto ad ogni ipotesi: “Non ho alcun problema a chiudere le scuole. I dirigenti devono solo inviarmi una mail con posta certificata”.

La rabbia dei genitori

“Mio figlio ha gravi problemi – spiega una mamma-non posso rischiare che contragga la scabbia perché non può prendere medicine, così lo tengo a casa e fa assenze”. 

Preoccupato anche un papà: “La cosa più grave è l’assenza di comunicazioni ufficiali dalla scuola, che sceglie ancora il silenzio. Noi genitori abbiamo il diritto di sapere come stanno le cose”.

TAG