Cronaca

Scacco all’ombrellone selvaggio sul lungomare San Marco, ad Agropoli

AGROPOLI. Altro duro colpo all’illegalità diffusa, ad opera dell’Amministrazione Comunale della Città di Agropoli. Ieri sera, poco prima delle ore 23, è scattato il blitz della Polizia municipale.

La pattuglia, coordinata dal capitano Antonio Cantarella, e composta dall’assistente capo C. Panariello e dall’assistente M. Mileo, coadiuvata da due operatori dell’azienda speciale consortile “Agropoli Cilento Servizi”, ha provveduto a sequestrare tutto quanto era stato lasciato sull’arenile del lungomare S. Marco, nel tratto compreso tra il Lounge bar e Piazza Gallo. In particolare, sono stati sequestrati: 70 ombrelloni, 50 sedie, oltre ad una tenda da campeggio, giochi per bambini e gonfiabili vari.

Nel risalire dalla spiaggia, i vigili urbani hanno notato alcuni extracomunitari intenti alla vendita abusiva di merce di ogni genere. Anche in quel caso, così come era avvenuto in più occasioni nei giorni scorsi, è seguito il sequestro di tutto il materiale esposto e l’identificazione dei soggetti. «Ci stiamo muovendo, per quanto di nostra competenza, in ogni direzione – spiega il sindaco Adamo Coppola – al fine di ripristinare la legalità nella nostra Città. Avevamo promesso pugno duro e ci stiamo muovendo in tale direzione, riportando ordine laddove qualcuno pensava di fare i propri comodi.

La pratica di piazzare l’ombrellone in spiaggia – sottolinea – facendolo permanere oltre il tramonto, per prenotarsi il posto al sole per l’indomani, è illegale. Da qui la nostra azione – conclude – che proseguirà anche nei prossimi giorni, contro ogni tipo di abuso». Nei giorni a cavallo di Ferragosto, centinaia sono stati i verbali che, quotidianamente, sono stati elevati dalla Polizia locale a sanzionare gli indisciplinati per il parcheggio selvaggio, gli ingressi nelle ztl, l’occupazione abusiva di suolo pubblico.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio