Cronaca

Scafati, tenta di adescare una 12enne: indagato 85enne

Un uomo di 85 anni di Scafati è indagato per aver tentato di adescare una minorenne. I fatti sono avvenuti lo scorso aprile nella villa comunale della città, dove l’uomo avrebbe invitato una bambina di 12 anni a seguirlo in macchina.

Scafati, indagato un 85enne: avrebbe tentato di adescare una 12enne

Stando a quanto ricostruito, l’uomo avrebbe cercato di avvicinare la bambina, figlia di una coppia di stranieri residenti in Italia, nella villa comunale di Scafati. La madre della bambina, notando l’accaduto, ha reagito urlando contro l’uomo, costringendolo a fuggire. Testimoni hanno riferito che l’anziano aveva invitato la bambina a salire sulla sua auto.

Il caso

La ragazzina è stata ascoltata dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Salerno, Gerardina Romaniello, durante un incidente probatorio avvenuto in una località protetta. Si attende ora il risultato della perizia che sarà consegnato al sostituto procuratore responsabile dell’inchiesta, Giuseppe Cacciapuoti. La Procura di Salerno deciderà poi se procedere con la richiesta di giudizio per l’85enne.

Annalisa Barra

Annalisa Barra, giornalista del network L'Occhio, è esperta di comunicazione, scrittura Seo, social media e copywriting.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio