Cronaca

Scafati: Aliberti conferma gli assessori e non cambia la "squadra"

SCAFATI. Dopo settimane di sussurri e indiscrezioni è arrivata la conferma ufficiale. Il sindaco ha richiamato gli ex Assessori. Quelli eletti dal popolo ha precisato che hanno lavorato bene e con grande senso di responsabilità. Sarebbe brutto metterli alla porta senza alcuna motivazione.

Dunque i riconfermati da Aliberti sono dunque Diego Chirico, Nicola Acanfora, Giancarlo Fele, Antonio Fogliame, Annalisa Pisacane e Raffaele Sicignano. Resta fuori solo Antonio Pignataro che ha spiegato «non è stato eletto dal popolo come consigliere. Dopo aver ascoltato tutti i gruppi mi sono assunto la responsabilità di scegliere la giunta seguendo una logica». «Stiamo parlando di persone che hanno dimostrato di avere grandi capacità. – ha aggiunto – la giunta per ora è questa ma dovranno mettersi in gioco.»

Il primo cittadino deve garantire continuità amministrativa e così, in nome della compattezza, e per non creare ulteriori problemi all’interno della sua maggioranza, ha scelto di puntare ancora una volta su coloro che hanno lavorato in giunta fino a qualche mese fa. «Questa è la dimostrazione che non c’è stato alcun inciucio tra me e il Cotucit anzi, Raviotta e Quartucci sono parte della mia maggioranza ufficialmente perché hanno votato il bilancio con grande senso di responsabilità e senza pretendere nulla in cambio. Ora ragioniamo sugli obiettivi da raggiungere e insieme lavoreremo per il bene della città»

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio