Cronaca

Tragedia della solitudine a Scafati, anziano trovato morto

Tragedia della solitudine alla periferia di Scafati dove un anziano è stato trovato morto nel proprio appartamento dopo oltre un mese. Ad allertare i soccorsi sono stati i vicini preoccupati dalla prolungata assenza del 70enne.

Scafati, anziano trovato morto in casa

Un uomo di 70 anni è stato trovato morto in casa dopo circa 40 giorni in via Mortellari, zona periferica del cittadina salernitana. Ad allertare i soccorsi sono stati i vicini preoccupati dalla prolungata assenza. Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno fatto la macabra scoperta nella giornata di oggi, 6 febbraio.

La macabra scoperta

Dopo aver forzato il cancello e la porta d’ingresso dell’abitazione rustica all’interno di un giardino semi incolto hanno rinvenuto l’uomo privo di vita. L’anziano viveva da solo, la moglie era morta alcuni anni fa: noto in città per il lavoro di parcheggiatore nei pressi della stazione della Circumvesuviana di Scafati. In passato aveva avuto seri problemi giudiziari per reati sessuali.

Usciva sempre al mattino presto per poi tornare a casa nel pomeriggio ma dal periodo di Natale non si vedeva più in giro e così i vicini hanno lanciato l’allarme. Lo avevano anche provato a chiamare senza avere risposta.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio