Eventi e cultura

Scafati, arriva "Babbo Natale e la sua slitta"

SCAFATI. Domenica 18 dicembre, la Pro Loco Scafati 360° sarà in Piazza Vittorio Veneto per allestire una postazione natalizia con Babbo Natale e la sua slitta .

Sarà  occasione per bambini, anziani, famiglie, giovani coppie e la cittadinanza tutta, di scattare una foto ricordo con Babbo Natale.

“Una piccola iniziativa, semplicemente per ricreare un’atmosfera Natalizia e per lasciare a chiunque ne abbia voglia, un piccolo ricordo di questo Natale”, afferma Francesco Salluzzi, presidente della Pro Loco.

Il giorno dopo, lunedì 19 dicembre, al via il primo appuntamento del Progetto “Turista a km 0“. Gli studenti del primo anno della scuola media di via Martiri d’Ungheria, avranno l’opportunità di visitare alcuni dei luoghi simbolo di Scafati: tappa al Polverificio Borbonico, alla villa comune, Palazzo Mayer e la Chiesa Madre.

“Il progetto Turista a km 0 prende il via, il nostro obiettivo è coinvolgere tutti i circoli scolastici cittadini, e poi aprire il progetto, perché no, alla cittadinanza tutta. Scoprire la storia della propria città è fondamentale per garantirgli un futuro.” conclude Francesco Salluzzi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button