Cronaca

Scafati, attacco hacker al sito comunale: in corso le verifiche della polizia postale

Scafati, attacco hacker al sito istituzionale del Comune. L’indirizzo www.comune.scafati.sa.it risulta  irraggiungibile da qualche giorno. I tecnici del Consorzio Asmet incaricato nella gestione dello strumento informatico di comunicazione, sono a lavoro.

Sito del comune di Scafati sotto attacco hacker

A lanciare l’allarme è stato il segretario del Pd nonché capogruppo di Democratici e progressisti Michele Grimaldi che negli
ultimi giorni ha segnalato anche in un’altra occasione l’irraggiungibilità del sito. A confermare e svelare le motivazioni il presidente del consiglio comunale Mario Santocchio.

«La cosa è nota dal 9 marzo – spiega Santocchio – Sul caso sono in corso anche le verifiche della polizia postale. Come amministrazione stiamo lavorando per garantire ai cittadini il massimo delle misure di trasparenza, comunicazione sicurezza a tutela della salute. Abbiamo chiuso le scuole e il mercato quando erano aperti altrove. Ho
convocato una conferenza dei capigruppo per il prossimo 18 marzo che si terrà nell’aula consiliare della biblioteca Morlicchio. Questo perché i capigruppo sono tanti e nell’aula consiliare sono garantite le misure di sicurezza in merito alle distanze da rispettare tra le persone».

Articoli correlati

Back to top button