Cronaca

Scafati, bomba davanti ad una pescheria. Raffaella Casciello: «generale situazione di degrado»

SCAFATI. Ennesima bomba davanti ad un’attività commerciale. Aumenta la tensione, Raffaella Casciello interviene su Facebook annunciando di aver chiesto al senatore campano della Sinistra Italiano e membro della commissione parlamentare antimafia Peppe De Crisofaro di produrre un’interrogazione al Ministro degli Interni.


«A Scafati è esplosa un’ennesima bomba. Ha fatto saltare in aria la saracinesca di una pescheria centrale della città. Alcune auto sono andate distrutte. Rapine, bombe che esplodono, generale situazione di degrado. Ma esattamente cosa stiamo aspettando? Che ci scappa il morto?

Ho chiesto personalmente a Peppe De Cristofaro, senatore Campano di Sinistra Italiana e membro della commissione parlamentare antimafia, di produrre un’interrogazione rivolta al Ministro degli Interni.

Chiederemo risposte e risorse adeguate per gestire questa fase di transizione a Scafati: uscire dall’era Aliberti, che da quanto testimoniato dalle indagini in corso e dallo scioglimento del comune, ha lasciato che il “mostro” entrasse in casa. E che ora rischia di diventare incontrollabile. Questa situazione mette in serio pericolo oltre che le attività commerciali del nostro territorio anche la sicurezza di tutti i cittadini e le cittadine.

Il problema della camorra a Scafati non può più essere trattato come un problema locale. È per questo che è urgente una risposta nazionale. Il Ministro Minniti ha molto a cuore il tema della sicurezza, a quanto pare: anziché sgomberare donne e uomini dalle loro case mettesse a disposizione tutte le forze possibili per combattere le mafie. Il vero terrorismo del nostro paese».


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio