Cronaca

Scafati. Canale San Tommaso, Casciello: “Siamo all’ultimo atto prima dell’avvio dei lavori al Collettore”

SCAFATI. Questa mattina il consigliere Casciello si è recato nuovamente presso la sede di Arcadis per verificare l’attuazione dell’iter amministrativo utile al riavvio dei lavori al Collettore Sub 1.

Il Consigliere Comunale, Mimmo Casciello: «Ancora una volta, questa mattina sono stato ospite di ARCADIS, il soggetto attuatore incaricato della realizzazione del Collettore Sub 1, necessario per il definitivo superamento di criticità ambientale in atto per il Canale San Tommaso. ‎

Un canale divenuto ricettacolo di liquami e materiale industriale il cui risanamento può avvenire soltanto attraverso la realizzazione del Collettore, per consentire ai reflui di giungere al depuratore. Un’ opera di circa 11 milioni di euro, le cui attività amministrative per il riavvio dei lavori procedono spedite. Dopo un difficile e tortuoso iter amministrativo, si è giunti nella fase conclusiva del procedimento.

Al momento, dopo aver acquisito tutti i pareri necessari, è in atto la fase di validazione del progetto esecutivo. Ultima atto necessario prima dell’ avvio dei lavori. ‎Alla Procura di Nocera, chiederò di adoperarsi, ancora una volta, alle attività di controllo volte a reprimere eventuali colpevoli, autori di condotte delinquenziali».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio