Cronaca

Scafati, ennesimo incidente in via Bonifica: ora i residenti hanno paura

SCAFATI. Ancora uno spaventoso incidente in via Bonifica a Scafati. Erano circa le 23 di ieri quando due auto si sono scontrate lungo la via che costeggia il fiume Sarno. I guidatori sono usciti vivi per miracolo. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, ed i carabinieri della stazione locale.

Stando alle prime testimonianze di alcuni passanti – come rivela La Città – l’impatto sarebbe stato violentissimo: «Abbiamo avuto paura e quando abbiamo visto una delle auto quasi capovolta abbiamo pensato al peggio. Per fortuna i conducenti alla guida non sono gravi ma davvero poteva essere una tragedia».

I residenti di quella zona sono abituati a scene del genere: «Non è la prima volta che accadono incidenti – dichiara una residente – Quasi ogni dieci giorni accade sia per l’alta velocità sia perché la strada è poco sicura. Per questo motivo chiediamo al sindaco di prendere importanti provvedimenti per quest’arteria pericolosa e spesso mortale».

Proprio in quel tratto persero la vita due donne finendo con l’auto nel fiume. Ora i residenti hanno davvero parua e gridano in coro «mettete in sicurezza questa strada«. Il comune hya provato ad installare una serie di dossi, ma la velocità è comunque alta. Inoltre, è una zona interessata da lavori di adeguamento idrico, ma la strada è in pessime condizioni, non vi è un’adeguata protezione, guardrail assenti o deboli in alcuni tratti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio