Politica

Scafati, esponenti di M5s occupano ufficio elettorale: la reazione di Aliberti

SCAFATI. Questa mattina alcuni esponenti del “Movimento 5 Stelle” hanno occupato la sede dell’Ufficio elettorale protestando contro le normali procedure di selezione degli scrutatori e creando disagi alle attività dei dipendenti.

Sull’accaduto, il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Mi rifiuto di colloquiare e condanno chi cerca con la violenza e arroganza di imporre le proprie opinioni sulle normali procedure amministrative senza avere neanche la legittimità del ruolo istituzionale.

Il Movimento 5 Stelle in questi anni non ha mai avuto nei confronti di questa amministrazione un atteggiamento collaborativo ma solamente criticato e cercato di strumentalizzare ogni nostra attività.

L’occupazione dell’ufficio elettorale di questa mattina, l’interruzione del pubblico servizio, i disagi e i rallentamenti creati dalle loro violenti modalità di protesta non collimano con la nostra idea di confronto di opinioni, rispetto delle regole e procedure amministrative.

Per quanto mi riguarda, sulla modalità di selezione degli scrutatori spero prevalgano la competenza e la situazione di disagio di chi si deve rapportare ad un lavoro delicato come lo scrutinio elettorale“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio