Scafati: estorsione, 41enne in manette

armato

SCAFATI. Il nucleo dei carabinieri di Nocera Inferiore ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia  cautelare in carcere emessa nei confronti di un 41enne di Scafati, accusato di estorsione aggravata, dal Giudice su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. Come riportato dal giornale zerottonove, le indagini svolte dalla sezione operativa e coordinati dal distretto antimafia di Salerno […]

SCAFATI. Il nucleo dei carabinieri di Nocera Inferiore ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia  cautelare in carcere emessa nei confronti di un 41enne di Scafati, accusato di estorsione aggravata, dal Giudice su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

Come riportato dal giornale zerottonove, le indagini svolte dalla sezione operativa e coordinati dal distretto antimafia di Salerno sono iniziate lo scorso ottobre quando gli uomini della Radiomobile hanno notato dei movimenti sospetti nei pressi di un cantiere edile nel territorio comunale di Scafati.

Le indagini immediatamente avviate hanno consentito di ricostruire un quadro indiziario a carico dell’uomo, che aveva avvicinato più volte degli imprenditori edili, dai quali attraverso minacce era riuscito a farsi consegnare ingenti somme di denaro.

L’uomo posto in arresto una volta espletate le formalità è stato ora condotto presso la Casa Circondariale di Fuorni in attesa di comparizione dinanzi al giudice per l’interrogatorio di garanzia.

 

TAG