Cronaca

Scafati come Fast & Furious, corse clandestine organizzate sui social: ecco la mappa

SCAFATI. Corse clandestine nelle aree abbandonate della città di Scafati e in quelle al confine con Angri. Ieri, a far presente il problema sono stati gli attivisti del MoVimento 5 Stelle che con una nota hanno parlato del caso tra via Salice e via Palmentelle.

A stilare una mappa sono stati gli attivisti Lorenzo Salzano e Paolo Accardi che hanno anche allegato le foto con il percorso preciso del luogo in cui avvengono le corse.

Scafati come Fast & Furious, corse clandestine organizzate sui social: ecco la mappa

“Molti cittadini ci hanno segnalato che nel tratto di strada in costruzione che andrà a collegare via Salice con via Palmentelle, come si evince dalle foto, negli orari serali alcuni ragazzi a bordo di motocicli sono soliti esibirsi in gare ed acrobazie. Al fine di tutelare la pubblica e privata incolumità abbiamo protocollato una richiesta al Comune di Scafati e a tutti gli organi preposti al controllo sul territorio

Un intervento immediato da parte della Polizia Locale sulla problematica segnalata – si legge nella nota – Ci auguriamo che la commissione straordinaria e la polizia locale si attivi al più presto con controlli mirati prima che durante una di queste gare possa succedere l’irrimediabile.

Abbiamo chiesto agli organi competenti di verificare se questo tratto di strada è aperto alla pubblica utilità o è ancora un cantiere, in questo caso chiediamo che la ditta intervenga immediatamente per la messa in sicurezza”.

La mappa delle corse di auto e moto in città

Il fenomeno delle corse clandestine di auto e moto in città è molto più diffuso di quello che si pensa. Oltre la zona scoperta da parte dei grillini di Scafati, ci sono anche altre aree che vengono segnalate attraverso un gruppo segreto su Facebook per organizzarsi.

Mettendo così in campo delle vere e proprie gare. A confermare queste realtà sono stati diversi cittadini in particolare della zona di via Lo Porto non che quelli di via Calvanese. In via Calvanese, nel tratto di area che va dal depuratore alla strada stessa, ci sono cumuli di rifiuti e la strada invasa praticamente da detriti di scarto che crea una coda di dossi spesso utilizzati per le corse tra motociclisti e amanti del motocross.

Immagine di repertorio

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio