Cronaca

Scafati, festa patronale: Basilicata, «chiediamo alla madonna saggezza»

SCAFATI. È ufficialmente iniziata presso il comune agrese di Scafati, la festa patronale in onore della Santa Maria delle Vergini. Stando a quanto riporta il quotidiano “La Città”, dopo lo scioglimento del Comune per camorra, era presente all’avvio di giovedì, anche la guida della Commissione ministeriale Gerardina Basilicata, insediatasi da poco.

«Vorremmo chiedere tante cose alla Madonna, però sappiamo che legge nei nostri cuori – dichiara Basilicata -. Le chiediamo di dare a chi amministra la saggezza per affrontare i problemi e a chi ne ha bisogno di dare la forza di superare le situazioni di emergenza​ e indicare la via per la salvezza. Auguro alla cittadinanza di vivere con serenità questi momenti, la Madonna è vicina alle istituzioni ed è un segnale importante. Insieme a lei e voi riusciremo a dare a Scafati la tranquillità che merita »

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button