Senza categoria

Scafati, fondi PIP: il Comune sollecita Caldoro. Stamattina incontro per velocizzare le pratiche

SCAFATI. Il piano PIP che prevede la realizzazione degli insediamenti produttivi in via S. Antonio Abate e via Ingegno è ancora in sospeso, in attesa di una risposta da parte del governatore Stefano Caldoro.

E’ recente il sollecito congiunto inviato dal sindaco Aliberti, e dai consiglieri Canfora e Luminello al Presidente della regione, mentre questo pomeriggio c’è stato un incontro con il Responsabile della programmazione dei fondi comunitari, Dario Gargiulo, al fine di velocizzare le pratiche per il finanziamento.

24 milioni di euro destinati alle opere di urbanizzazione del PIP di Scafati, un’ occasione fondamentale per lo sviluppo del territorio che giace sospesa in attesa di fondi, come ha ricordato anche il consigliere comunale di Scafati, Domenico Casciello:
«Il PIP bloccato rischia di mettere inginocchio il Comune di Scafati. L’opera di urbanizzazione deve andare avanti, è un’occasione di sviluppo troppo importante sia per la Città che per gli imprenditori che hanno investito e investiranno nel piano»

Fiducioso il consigliere regionale Monica Paolino: «Continuerò a lavorare affinché il finanziamento del PIP di Scafati si concretizzi.Ho fiducia nel Presidente Caldoro, sono certa che si impegnerà a trovare una soluzione anche in questo caso» riferendosi ai precedenti finanziamenti ottenuti nell’ambito del progetto “Più Europa”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio