Cronaca

Scafati: giallo sugli immobili comunali, sospetti anche su un ex dipendente

SCAFATI. Da tempo l’antimafia ha aperto un’inchiesta sugli immobili comunali affidati alle famiglie.

Nelle scorse settimane gli uomini dell’antimafia coordinate dal capitano Iannaccone hanno raccolto molti fascicoli riguardanti gli occupanti delle strutture comunali ed i possibili collegamenti con ambienti criminali.

Gli inquirenti hanno setacciato la cospicua documentazione e da una prima analisi hanno trovato subito qualcosa che non va. Infatti come riportato sul giornale PuntoAgronews, vi sarebbe uno squilibrio tra il numero di immobili ed il numero di occupanti.

In particolar modo gli inquirenti stanno approfondendo le indagini su 3 appartamenti del quale non è chiaro se siano stati occupati o non siano mai stati censiti in precedenza.

Il Distretto Antimafia indaga a tutto tondo col fine di chiarire quali siano le motivazioni per cui non sono mai stai effettuati sgomberi di proprietà occupate abusivamente. A tal proposito è finita sotto la lente anche la delibera della giunta comunale nel quale sono state sospese le attività di sgombero fino al completamento delle graduatorie definitive che avrebbero selezionato i legittimi assegnatari.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio