Cronaca

Scafati, giro di usura e minacce: l’indagine Get a Money

SCAFATI. Un giro di usura attivo a Scafati è stato fermato grazie ad un blitz delle forze dell’ordine e alle intercettazioni delle conversazioni tra le persone coinvolte, nel corso dell’indagine “Get a Money” – Prendi i soldi.

I coinvolti richiedevano i soldi prestati in maniera sempre più pressante e spesso facevano anche minacce di morte: “La scema di Marianeva sta solo chiamando, quella insiste, mamma mia non ce la faccio più.

La pazza ancora chiama, fino a mezzanotte, io le staccai la telefonata.

Neanche al numero privato rispondo, quella col privato è la vecchia”.

Ecco le persone coinvolte nelle indagini di Get a Money

Le persone coinvolte sono: Elvira De Maio, 59 anni, il figlio Raffaele Porpora, 38 anni, arrestato con una trappola durante la consegna del denaro qualche mese fa; Francesco Rosario Civale e Marianeve Perrotti, Antonio Davide, Gerardina Nastro e Antonietta Di Lauro. Quest’ultima, 61enne destinataria di un obbligo di dimora e impiegata all’Asl, secondo la Procura intermediaria per i prestiti concessi alle vittime.

Le indagini sul giro di usura

Dopo la prima denuncia, secondo quanto riporta Salernotoday, altre persone decisero di raccontare tutto agli inquirenti.

“Ve ne dovete andare, basta”, provava a replicare qualcuna delle vittime: “Dite alla madre di Elvira che non deve passare mai più la fuori, che non si deve far vedere più che non si deve permettere”.

Nei prossimi giorni i coinvolti sosterranno l’interrogatorio di garanzia

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio