Cronaca

Scafati, liceo invaso dai rifiuti: interrogazione parlamentare di Cirielli

SCAFATI. Ha fatto scalpore il caso del liceo Caccioppoli di Scafati, invaso dai rifiuti. Edmondo Cirielli annuncia un’interrogazione parlamentare ai ministri Costa e Salvini.

Topi morti e rifiuti al liceo di Scafati, Cirielli annuncia interrogazione parlamentare

Topi morti e rifiuti di ogni genere a scuola. Il liceo scientifico Caccioppoli di Scafati è balzato agli onori – si fa per dire – delle cronache per la denuncia fatta dal dirigente scolastico all’agenzia Ansa.

Edmondo Cirielli, Questore della Camera dei Deputati e deputato salernitano di Fratelli d’Italia, ha annunciato una interrogazione ai ministri Costa e Salvini, relativa alla disastrosa situazione dell’istituto scafatese:

Sia garantita la salute degli studenti del Liceo scientifico Caccioppoli di Scafati, in provincia di Salerno. Da tempo, come denuncia oggi il dirigente scolastico Domenico D’Alessandro, cumuli di rifiuti sono ammassati all’ingresso della scuola.

Creando una situazione di grave allarme sanitario. Depositerò un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Ambiente Sergio Costa, affinché attivi tutte le procedure previste dalla legge per liberare la scuola e riportare gli studenti in un ambiente sano, e al ministro dell’Interno Matteo Salvini per richiamare alle proprie responsabilità i Commissari Governativi, nominati dal Viminale, che devono fare il loro dovere perché svolgono le funzioni del sindaco e la Provincia, da cui dipendono le scuole superiori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button