Politica

Scafati, Matrone su villa comunale: «prolungare l'orario di apertura per i cittadini»

SCAFATI. Villa comunale di Scafati, l‘ex Fdi Angelo Matrone in vista del periodo estivo si appella alla commissione ministeriale chiedendo di prolungare l’orario di apertura fino al 15 settembre in favore dei cittadini che durante la giornata passano diverse ore a Parco Wenner.

«La Villa, nota anche come “Parco Wenner” perché realizzato dall’omonima famiglia, può essere un punto di aggregazione importante per questa estate. Ma al momento il suo utilizzo è limitato, visto che chiude alle 20.

Con la bella stagione le abitudini degli scafatesi cambieranno, perché sicuramente ci saranno sportivi che faranno jogging nelle ore serali, mamme che porteranno a spasso i loro bambini dopo il tramonto, ragazzi che giocano, anziani che cercano un po’ di refrigerio. Per questo chiudere la Villa alle 20, soprattutto considerando che in zona non ci sono altri punti di ritrovo, non è opportuno».

La richiesta è quella di prolungare l’orario di apertura fino alle 23:00: «bisogna dare la possibilità a chi vuol passeggiare la sera nella propria città. Sicuramente si tratterebbe di un’operazione che gioverebbe a tutta la città. Sappiamo che la situazione economica dell’Ente non è delle migliori, ma non si possono penalizzare i cittadini, incolpevoli di quanto accaduto a livello politico in questi mesi.

Ecco perché chiedo al prefetto Gerardina Basilicata, capo della triade, di venire incontro agli scafatesi attraverso dei turni prolungati degli addetti alla Villa Comunale. Serve rendere fruibile fino alle 23, almeno per il periodo estivo, l’unico vero parco pubblico cittadino che può vantare Scafati».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio