Cronaca

Omicidio di Armando Faucitano, ucciso per un debito di droga: ergastolo per i tre imputati

Svolta nel caso dell’omicidio di Armando Faucitano a Scafati, ucciso per un debito di droga: secondo quanto riporta l’odierna edizione del Mattino, gli imputati sono stati condannati all’ergastolo.

Scafati, omicidio di Armando Faucitano: ergastolo per gli imputati

La Procura Antimafia di Salerno ha chiesto tre ergastoli al termine di una requisitoria durata tre ore nella mattinata di ieri, lunedì 25 settembre, in Corte d’Assise. Le richieste di condanna riguardano Carmine Alfano e Marcello Adini, ritenuti gli esecutori materiali dell’omicidio. La stessa pena anche per Pasquale Rizzo, accusato di aver condotto la vittima sul luogo del delitto.

I tre sono stati scarcerati, con alcune prescrizioni tra obbligo di dimora e firma, per decorrenza dei termini di custodia. La sentenza arriverà ad ottobre.

L’omicidio

Stando alla ricostruzione della vicenda, Faucitano fu ucciso per un debito di droga di 700 euro e, probabilmente, anche perchè ritenuto confidente delle forze dell’ordine. Una circostanza quest’ultima, però, smentita da un testimone e rilasciata inizialmente da un collaboratore di giustizia. L’omicidio fu consumato il 26 aprile del 2015. Tredici i colpi esplosi che non lasciarono scampo alla vittima. Contestualmente, la Procura ha chiesto l’assoluzione per Vincenzo Alfano, Antonio Matrone e Vincenzo Pisacane che rispondevano di accuse minori.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio