Scafati. Omicidio Faucitano, Loreto Jr: «Ecco chi sono i killer di Dino»

omicidio-faucitano-scafati-prime-condanne

Il collaboratore di giustizia, Loreto Jr fa i nomi di chi uccise Armando Faucitano: il 46enne assassinato il 25 aprile del 2015 in Piazza Falcone Borsellino, a Scafati. Un omicidio avvenuto per un regolamento di conti per la droga, per un debito. A dirlo ad Alfonso Loreto, sarebbe stato D.S., un altro uomo del clan. […]

Il collaboratore di giustizia, Loreto Jr fa i nomi di chi uccise Armando Faucitano: il 46enne assassinato il 25 aprile del 2015 in Piazza Falcone Borsellino, a Scafati.

Un omicidio avvenuto per un regolamento di conti per la droga, per un debito. A dirlo ad Alfonso Loreto, sarebbe stato D.S., un altro uomo del clan.

A riportare la notizia è il quotidiano La Città di Salerno che ripercorre le dichiarazioni del pentito Loreto Jr individuando i due scafatesi dediti a estorsioni e spaccio di droga i responsabili dell’omicidio. Una persona, pochi giorni prima del delitto sarebbe stato vista mentre litigava con Faucitano. Sulle dichiarazioni del “pentito” gli inquirenti stanno cercando adesso i necessari riscontri.

La Procura continua a condurre l’inchiesta interrogando volti noti della criminalità scafatese, che nella mattina dell’omicidio passarono dinanzi al bar di via Gasperi dove Faucitano si fermò prendere un caffè con Pasquale Rizzo, poi arrestato in Germania per un carico di droga. E se fosse stata una trappola?

I due si diressero insieme verso piazza Falcone e Borsellino, dove i killer li raggiunsero ma uccisero solo Faucitano.

Fonte: punto agro

TAG