Politica

Scafati ospiterà la Festa Regionale di Forza Italia. Prove di campagna elettorale

SCAFATI. La città ospiterà la Festa Regionale di Forza Italia, che si terrà dal 26 settembre al 28 settembre nel Real Polverificio Borbonico. Interverranno, fra gli altri, il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, la coordinatrice provinciale di FI Mara Carfagna e il coordinatore regionale Domeni De Siano.

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, si sente onorato di ospitare la festa, cosa che, a suo dire, sottolinea la centralità di Scafati nel dibattito politico regionale, tanto più importante ora che ci si avvicina alle elezioni provinciali e poi a quelle regionali.
Aliberti ha invitato Giovanni Romano, candidato del centro-destra alle provinciali, a presenziare la prima giornata della festa, atto simbolico di apertura al dialogo con le altre forze di centro-destra. In casa Forza Italia non è stato semplice arrivare al nome di Romano come candidato alla Provincia per il centro-destra e la paura è che l’appoggio non sia pieno da tutti i partiti in coalizione e in tutte le città. Romano sfiderà il candidato Pd, Giuseppe Canfora, il prossimo 12 ottobre e per quella occasione è necessario dimostrare l’unità delle forze di centro-destra. Ne è convinto anche Aliberti.

«La Festa sarà anche l’occasione – Constata Aliberti – vista la presenza di tanti amici sindaci, di fare il punto, grazie all’esperienza dell’ANCI, su ciò che insieme abbiamo costruito e ottenuto in favore dei territori che abbiamo il piacere e l’orgoglio di amministrare. Un momento per discutere il futuro di Forza Italia partendo dalle cose buone realizzate in regione: utilizzo Fondi Comunitari, realizzazione 268, Progetto Grande Sarno e utilizzo risorse extra comunali per le grandi opere pubbliche».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio