Cronaca

Scafati, partecipata Acse: Casciello esce dal Cda

SCAFATI. Stando a quanto riporta il quotidiano “La Città”, Mimmo Casciello è pronto a fare un passo indietro e conseguentemente,dimettersi dall’incarico di vicepresidente della partecipata Acse, che a Scafati si occupa di rifiuti dei parcheggi e dei servizi cimiteriali. Ieri il fatto è stato annunciato dallo stesso consigliere attraverso una nota: «Relativamente alla presunta incompatibilità delle cariche di consigliere comunale e vicepresidente Acse sarebbe stato opportuno, a mio avviso, rinviare l’argomento e attendere la pronuncia dell’Autorità anti corruzione – ha scritto Casciello – così purtroppo non è stato e dunque nei prossimi giorni rassegnerò le dimissioni dalla carica di vicepresidente Acse. Un ruolo di grande responsabilità che ho ricoperto con passione e dedizione per solo spirito di sacrificio, avendo rinunciato a ogni indennità di carica. Ringrazio i componenti, il cda e l’intera struttura dell’Acse per il prezioso e proficuo lavoro svolto, riconosciuto e apprezzato anche dalle opposizioni consiliari».

Anche il primo cittadino scafatese, Pasquale Aliberti, si pronuncia a riguardo: «Il consigliere Casciello ha grandi pregi, tra i tanti quello di essere uomo di squadra, sempre propositivo e al servizio concreto della città. Una grande risorsa qualunque ruolo deciderà di svolgere».

Nell’ultimo consiglio comunale, si era largamente discusso dell’incompatibilità di Mimmo Casciello, fedelissimo uomo di Pasquale Aliberti, per il doppio incarico di consigliere e membro del consiglio di amministrazione Acse. A presentare l’incompatibilità di Casciello, fu la minoranza circa un mese addietro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio