Senza categoria

Scafati, Polo Scolastico: Paolino sull’interrogazione di Gambino

SCAFATI. L’On. Alberico Gambino ha presentato un’interrogazione alla Giunta Regionale in merito la realizzazione del Polo Scolastico (oggetto di varie polemiche negli ultimi mesi). Gambino vuole chiarimenti sulla progettazione dell’opera, in quanto, fortemente preoccupato della vicinanza urbanistica del Polo agli affluenti del fiume Sarno.

Il Polo Scolastico sorgerà in via Oberdan nei pressi dei canali che sono stati interessati da esondazioni nell’ultimo periodo, causa maltempo.

Con la sua interrogazione, chiede alla giunta se sia stata presa in considerazione la pericolosità della vicinanza agli affluenti, e se si è tenuto conto di questa situazione nel momento in cui è stato presentato il progetto che ha portato al finanziamento con la finalità di realizzazione dell’opera.

A interrogazione presentata al Consiglio Regionale della Campania, il consigliere regionale, Monica Paolino è intervenuta con la sua replica in merito l’azione dell’on. Gambino: “Sono rammaricata per l’atteggiamento assunto dal consigliere regionale Gambino.
Il nostro ruolo ci impone di lavorare nell’interesse dei territori, le sue interrogazioni, invece, vanno nel verso opposto: non fanno altro che frenare lo sviluppo e la realizzazione di grandi opere“.

Il Polo Scolastico rientra tra i progetti più importanti mai realizzati a Scafati e tra l’altro ha già ottenuto il placet della Sovraintendenza dei Beni Ambientali e dell’Autorità di Bacino. Mi preoccupa l’immagine del centrodestra campano che il comportamento dell’onorevole sta promuovendo.
Non è possibile che un consigliere regionale diventi ventriloquo delle opposizioni scafatesi invece che supportare, come è nei nostri doveri istituzionali, le azioni amministrative di quei sindaci che più di altri si impegnano per la città, riuscendo con l’aiuto della propria squadra a portare nei comuni milioni di euro (come è accaduto a Scafati) captando fondi importanti messi a disposizione dalla Regione Campania e con i quali vengono realizzate opere pubbliche maestose nonostante la forte crisi economica dilagante”.

“Se la preoccupazione dell’onorevole Gambino fosse, invece, per i disagi relativi alla questione allagamenti, si attivi per sostenere quei sindaci che da tempo lottano affinché si realizzi finalmente il Grande Progetto Sarno e non quelli che continuano a contrastarne la sua realizzazione”.

Leggi anche: http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/rifiuti-tossici-nel-polo-scolastico-aliberti-solo-eccesso-di-zelo/

http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/rifiuti-tossici-marra-basta-strumentalizzazioni-non-esiste-pericolo-per-bambini/

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio