Cronaca

Scafati, scappa dalla casa famiglia prima di entrarci: 17enne scomparsa

Una 17enne destinata ad una casa di accoglienza per minori a Scafati, scappa dalla comunità prima di metterci piede. Da un paio di giorni non si hanno più sue notizie.

Scappa dalla casa famiglia prima di entrarci

Residente in provincia di Napoli, avrebbe dovuto essere ospitata in una casa-famiglia per minori con sede a Scafati. Sono stati proprio i responsabili del centro a denunciare la scomparsa della ragazza, che ha fatto perdere le sue tracce.

I carabinieri la stanno cercando ovunque, ipotizzando che possa essere tornata nel suo paese di provenienza.  Il tribunale dei minorenni di Napoli aveva disposto il suo trasferimento nella comunità scafatese, dove avrebbe dovuto restare per alcuni mesi. Sembra che a Scafati la 17enne sia arrivata regolarmente, accompagnata dai referenti della struttura, ma prima di entrare nella casa famiglia sarebbe riuscita a scappare. A nulla è valso il tentativo dei responsabili del centro di rincorrerla e fermarla.

La denuncia presentata ai militari della tenenza di via Oberdan ha fatto scattare le ricerche che, finora, non avrebbero sortito gli effetti sperati.

Articoli correlati

Back to top button