Scafati, ecco #Smartrash: la nuova app mobile per la gestione dei rifiuti

È #Smartrash l'app informativa e user-friendly il nuovo modo per informare e aiutare i cittadini di Scafati nel servizio integrato di gestione dei rifiuti

SCAFATI. È #Smartrash l’app informativa e user-friendly il nuovo modo per informare e aiutare i cittadini di Scafati nel servizio integrato di gestione dei rifiuti.

Compatibile sia con iOS che con Android, una volta installata sul dispositivo mobile si accederà a delle facility. Come? Basterà effettuare il login tramite i social network più popolari, per accedere alle diverse funzioni previste dall’app.

Le funzionalità dell’applicazione

#Smartrash consentirà all’utente di consultare il calendario di raccolta/conferimento sia tu sia un utenza privata o business. Individua la tipologia di rifiuto e indirizza verso il contenitore corretto.

Indicherà il percorso verso i punti di conferimento più vicini a te. Permetterà di prenotare il ritiro dei beni durevoli, con un semplice click, e verificarne lo stato di avanzamento.

Non solo, farà cooperare l’utente con l’Acse Spa, inviando segnalazioni di disfunzioni o situazioni eccezionali. Si avrà l’accesso ad un ampio glossario sul mondo dei rifiuti e terrà costantemente aggiornati anche per il tramite di notifiche push ed attraverso periodiche news sui servizi di raccolta.

Acse Spa per l’ambiente

Acse Spa è sempre attenta alla tutela dell’ambiente, perciò l’accesso ai servizi digitali genererà considerevoli risparmi ambientali e zero CO2. Considerando che per fare una tonnellata di carta servono 15 alberi di medie dimensioni e 440.000 litri di acqua, questo è un passo avanti per tutelare l’ambiente.

TAG