Cronaca

Scafati, sparatoria dopo una lite: ferito un commerciante

Attimi di terrore a Scafati dove nei pressi di via Mortellari si è verificata una sparatoria dopo una banale lite. Un uomo è scappato facendo perdere le sue tracce. Nella sparatoria, un 22enne viene colpito alla caviglia.

Sparatoria a Scafati dopo una lite

L’epsodio è accaduto domenica scorsa, poco dopo le 23, nei pressi di via Mortellari, strada della periferia nord di Scafati, a due passi da via Nappi. Il giovane, commerciante della zona, è finito in ospedale. Chi ha sparato è riuscito a fuggire. Non è stato ancora identificato, ma i carabinieri sarebbero già sulle sue tracce.

I carabinieri di via Oberdan, con l’ausilio dei colleghi del reparto territoriale di Nocera Inferiore, stanno cercando di capire come e perché sia degenerata la lite.

Le indagini

Inizialmente ai militari del tenente Vitolo era stato riferito di un tentativo di rapina. Versione poi smentita dall’esito delle prime indagini, in particolare dalla visione dei filmati di alcune telecamere private della zona, che mostrano le fasi di una discussione tra più persone, degenerata in lite, poi in sparatoria. Da una prima ricostruzione, il commerciante ferito e sua moglie, insieme ad un’altra coppia, erano in una villetta della zona quando si sono accorti che all’esterno qualcuno stava discutendo animatamente. Le urla provenienti dalla strada avrebbero richiamato le due coppie, inducendole ad uscire per verificare cosa stesse accadendo. Cosa sia poi successo, è ancora un mistero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio