Cronaca

Scafati: spari contro panificio, aleggia l'ombra del racket

SCAFATI. Torna ad aleggiare l’ombra del racket sul comune di Scafati. Alle prime luci di ieri diversi spari contro un panificio in via Sant’Antonio Abate hanno squarciato il silenzio. Secondo quanto riportato da la Città si tratta dell’attività “Magie di Pane“.

Sparati quattro colpi contro la saracinesca. L’impianto di videosorveglianza ha ripreso l’accaduto: due persone su uno scooter di grossa cilindrata, indossavano caschi con visiera. Un metodo spesso associato con metodi mafiosi. ù

“Magie di Pane” appartiene ad Aniello ed Antonio Alfano di Castellammare di Stabia. I due sono padre e figlio e gestiscono insieme l’attività. Ai carabinieri hanno negato di aver ricevuto avvertimenti o intimidazioni. Secondo gli inquirenti però si tratta chiaramente di un segnale d’avvertimento.

Questo perché in passato gli Alfano sono entrati in attrito con alcuni individui che gestiscono un’attività simile, ma non si parla di pane: sembra che padre e figlio gestiscano anche compravendita di auto e moto nel territorio di Castellammare di Stabia.

I militari starebbero inoltre verificando eventuali rapporti degli Alfano con alcune famiglie mafiose dell’area vesuviana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio