Cronaca

Scafati: tentò di adescare un minorenne, a processo 40enne

SCAFATI. Adesso sarà processato per adescamento di minorenni un 40enne di origini partenopee, accusato di aver avvicinato più volte un ragazzino di 16 anni. Secondo quanto ricostruito dalla procura il tutto si è svolto a Scafati, nell’ottobre del 2016.

L’uomo avrebbe tentato di far salire sulla sua auto il ragazzo, arrivando ad offrirgli del denaro. In cambio voleva toccargli le parti intime. Proprio questa proposta spinse il giovane a raccontare il tutto ai carabinieri, fornendo un identikit preciso dell’uomo alle forze dell’ordine.

L’aveva incontrato più volte ed ogni volta il 40enne aveva tentato di adescare il giovane, «mi diceva: ti do dei soldi se in cambio mi permetti di masturbarti, tanto che cambia se te lo faccio io invece di una donna, le sensazioni sono le stesse. Io gli rispondevo sempre di no e di andarsene ma questi insisteva nel volermi convincere. Solo dopo ho avuto il coraggio di denunciare queste cose. Raccontai tutto a mio fratello e poi a voi».

Il ragazzo quindi raccontò tutto agli inquirenti. Gli incontri avvenivano sempre di pomeriggio, sempre quando il ragazzino era da solo. Denunciato a piede libero, ora il 40enne dovrà comparire il prossimo 18 ottobre davanti al giudice monocratico di Nocera Inferiore. Rischia 3 anni di carcere.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio