Cronaca

Scafati, vandali in azione: distrutte le telecamere in pieno centro

SCAFATI. Vandali in azione a Scafati. Le telecamere di piazza Vittorio Veneto e di altre zone del centro sono state distrutte. Il consigliere comunale, Michele Grimaldi ha dichiarato: «Ignoti, nel tentativo di manomettere le telecamere di videosorveglianza, hanno reciso anche i cavi della pubblica illuminazione. Come a Scampia, come a Secondigliano, a Scafati si oscurano le telecamere per potere agire indisturbati e incontrollati. È una situazione inaccettabile, che ci racconta di un territorio oramai lasciato solo, senza controllo alcuno, dove sono scomparse la sicurezza e le regole».

Grimaldi ha continuato invitando l’amministrazione a prendere provvedimenti: La nostra mozione sulla sicurezza, pur approvata in consiglio rimane chiusa in qualche cassetto di Palazzo Mayer: nessun controllo, nessuna prevenzione, nessuna certezza. Nel frattempo illegalità diffusa, vandalismo, baby gang e fenomeni di abusivismo proliferano incontrollati. Pare che a chi governa, volontariamente o meno non lo sappiamo, la situazione ed il controllo del territorio siano completamente sfuggiti di mano».

«Cosa succede in quei parcheggi, che dovrebbero essere di proprietà comunale e che ci risultano oggi essere luogo di smercio di droga? Le risposte a tutte queste domande continuano ad essere inevase» ha concluso il consigliere del Pd.

Fonte: La Città

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio