Cronaca

Scafati, viaggiavano a bordo di un motorino con una calibro 9: arrestati due giovani

SCAFATI. I carabinieri di Nocera Inferiore questa mattina hanno fermato due cittadini di Scafati A.C di 31 anni e A.M di 34, mentre viaggiavano a bordo di un motorino Honda SH con il viso coperto da un casco scuro.

I due appena hanno visto i militari dell’arma, hanno tentato di fuggire ma sono stati subito fermati e immobilizzati.

 È scattata, quindi, la perquisizione personale, a seguito della quale gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto addosso al 31enne una pistola semiautomatica calibro 9, con matricola abrasa, nonché un colpo in canna e altri 14 nel caricatore, catalogati come munizioni da guerra analoghe a quelle utilizzate dalle forze di polizia. Dei controlli sono stati effettuati nelle loro abitazioni ma questi hanno avuto esito negativo. L’arma e le munizioni, quindi, sono state sottoposte a sequestro e saranno inviate al Ris di Roma per verificare il loro eventuale utilizzo in altri delitti.

Sono scattate le manette per i due cittadini e sono stati accusati di porto illegale di arma clandestina e munizioni da guerra e condotti presso il carcere di Salerno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio