Cronaca

Scandalo nel mondo del calcio: partite irregolari in Campania

Un numero elevato di gare irregolari in diversi campionati della Lnd Campania 2014 – 15. Calciatori senza regolare tesseramento, in campo per circa 1200 partite, l’ex presidente del Comitato Campania della Lega Nazionale Dilettanti, Vincenzo Pastore rischia di essere radiato a vita dalla Federcalcio. La sanzione è richiesta dalla Procura Federale, che è già pronta a deferire Pastore.

Come racconta il quotidiano La Città, le società dilettantistiche devono tesserare un calciatore svincolato, inviando una richiesta telematica che poi verrà completata attraverso l’invio del carteggio a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Quali sono i mezzi per un presidente di Comitato Regionale per controllare questo iter?

È presente l’obbligo per le società di presentare i tabulati dei calciatori all’arbitro con allegata distinta di gara. Le norme federali affermano che questo controllo non spetta al direttore di gara senza dimenticare che nel giorno della gara, il tabulato potrebbe non essere ancora aggiornato.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio