Cronaca

Scarichi abusivi nel Tusciano, il progetto: “Opera trentennale, avremo un mare pulito”

Scarichi abusivi nel Tusciano, al via un grande progetto di risanamento ambientale. Si punta a trasportare i reflui verso
il grande impianto di depurazione salernitano.

Individuati gli scarichi abusivi, le parole del sindaco Volpe

«Finalmente dopo oltre 30 anni arriva a compimento un’opera straordinaria per l’intero comprensorio Sele-Picentini». A parlare è il sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe, che annuncia della prossima conclusione dei lavori per l’individuazione di tutti gli scarichi abusivi dell’area formata dai comune di Battipaglia, MontecorvinoRovella e Pugliano.
«Stiamo captando tutti gli scarichi abusivi che finiscono nei torrenti Lama, Vallemonio e Volta Ladri – spiega Volpe – Abbiamo risolto il grande problema delle fognature di Macchia di Montecorvino Rovella».
«Abbiamo risolto gli scarichi di Belvedere di Battipaglia nel Vallemonio. Il grande progetto prevedeva la captazione degli scarichi di Torello di Montecorvino Pugliano e Pagliarone – prosegue Volpe – La condotta sarà allacciata alla depurazione Gis di Salerno».

«Il prossimo anno avremo un mare ancora più pulito con acque più limpide – conclude Volpe – Ancora una volta ci piace sottolineare la cooperazione e lo spirito unitario porta i suoi frutti».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio