CronacaCuriosità

Scia di luci in cielo nella notte del Salernitano, parte il tam tam sui social: ecco di cosa di tratta

Scia luminosa nel cielo alla stessa distanza, di cosa si tratta? Le luci in fila indiana nel cielo notturno appartengono ai satelliti Starlink

Scia luminosa nel cielo alla stessa distanza, di cosa si tratta? Una serie di avvistamenti, di strani oggetti non identificati, rimbalzano sui social. Una strana e inconsueta ‘processione’ di molte decine di puntini luminosi che in fila indiana sorvolavano il cielo della provincia di Salerno. Ecco di cosa si tratta.

Scia di luci in cielo nella notte, cos’è?

In queste ore sui social è partito il tam tam sulle piccole luci che viaggiava in alto sulla linea dell’orizzonte ad una velocità simile a quella di un aereo in alta quota. Le luci in fila indiana nel cielo notturno appartengono ai satelliti Starlink messi in orbita da SpaceX, l’azienda di Elon Musk, il cui scopo è quello di incrementare la copertura internet. Questi satelliti si trovano a una distanza di circa 550 chilometri dalla superficie terrestre e sono costantemente monitorati. La loro traiettoria si può seguire su vari siti come findstarlink.

Articoli correlati

Back to top button