Cronaca

Salerno, c’è l’accordo tra Busitalia e sindacati: niente sciopero

Salta, fortunatamente, lo sciopero di Busitalia Campania, almeno per il momento. Studenti e pendolari possono tirare così un sospiro di sollievo visto l’annullamento dello sciopero indetto dai sindacati e previsto per mercoledì 11 settembre, giorno in cui in molte scuole si tornerà tra i banchi.

Sciopero Busitalia Campania, l’incontro

Come racconta l’edizione odierna de Il Mattuno, ieri mattina c’è stato un incontro in Regione tra Busitalia Campania e le segreterie dei sindacati. “Sia da parte dell’azienda – spiega il presidente della comissione Trasporti, Luca Casconeche delle organizzazioni sindacali c’è stata disponibilità a riprendere il ragionamento su tutte le questioni che sono ancora aperte. Ho deciso di convocare questo incontro non solo per capire quale fosse la situazione e cercare di risolverla, ma anche per scongiurare ogni iniziativa di sciopero che, soprattutto, il primo giorno di scuola aveva già fatto preoccupare molti sindaci e dirigenti scolastici che mi avevano telefonato per chiedere spiegazioni”.

La situazione

C’è stata sì un’apertura, ma non totale. Sarà decisivo l’incontro interno aziendale di lunedì mattina quando arriverà la decisione da parte delle segreterie provinciali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, di revocare definitivamente le 4 ore di stop al servizio indette proprio per mercoledì prossimo, ossia nel giorno di riapertura delle scuole. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio