Cronaca

Lavoratori in sciopero alla Cooper Standard di Battipaglia

BATTIPAGLIA. Sciopero allo stabilimento Cooper Standard di Battipaglia. Lo ha comunicato la rappresentanza sindacale ieri, attraverso un comunicato stampa.

Cooper Standard: è sciopero

«La Rsu dopo l’incontro con il management Csa esprime una totale contrarietà nei contenuti – si legge nella nota- nel merito e nel metodo adottati per far fronte alle difficoltà del mercato che coinvolge il plant di Battipaglia»

Di qui la decisione di scioperare: «La Rsu indice un’ora di sciopero – si legge ancora nella nota inviata – da effettuarsi a fine turno, a partire dal turno centrale del 23 ottobre fino al terzo turno di giovedì 25 ottobre».

La decisione è stata presa ieri, a seguito di un incontro tra i sindacati e il dirigente del personale Marco Camurati. Non è arrivata alcuna risposta in merito all’ipotesi di fusione con la SudGomma, indotto di Cooper Standard. Ciò potrebbe provocare il licenziamento di circa cento lavoratori dell’azienda.

I sindacati

I sindacati sono chiari: «La Rsu si riserva inoltre, a perdurare di questa situazione non chiara per il futuro del nostro stabilimento – concludono – di valutare altre iniziative da mettere in campo».


Fonte Il Mattino

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio