Cronaca

Scippi a Battipaglia, la Polizia ha fermato un sospettato

La Polizia di Battipaglia ha fermato un uomo, sospettato di aver compiuto diversi scippi nel centro della città. In un mese avrebbe messo a segno sei colpi, e alcune vittime sono state portate in ospedale perché sono cadute a terra, riportando qualche trauma.

Scippi a Battipaglia, la Polizia ha fermato un sospettato

Il sospettato è stato fermato ieri, 9 maggio 2023. La Polizia di Stato di Battipaglia ha eseguito fermo di indiziato di delitto nei confronti di O. R., in quanto a seguito delle risultanze investigative sarebbe ritenuto responsabile per i reati di rapina impropria e detenzione e porto di oggetti atti ad offendere, in quanto, la sera del 29 aprile, dopo aver sottratto una borsa ad una passante le provocava lesioni personali guaribili in 10 giorni.

Il primo scippo

Lo scippatore seriale sabato 29 aprile, ha messo a segno due colpi in meno di un’ora. Il primo nei pressi del sottopasso pedonale che collega via Roma a via Rosa Jemma. La vittima è una 63enne del posto. L’uomo, nel tirarle la borsa, l’ha fatta cadere. La donna ha riportato una contusione alla spalla e una ferita alla testa. 

La coppia caduta a terra dopo lo scippo

Poco dopo, in ospedale sono arrivati marito e moglie. Le vittime della rapina sono cadute a terra, finendo sul marciapiede e ferendosi. Il malvivente, invece, si è dato alla fuga con la borsa contenente denaro, smartphone e documenti di riconoscimento. È accaduto nella serata di sabato 29 aprile.

Allertate le forze dell’ordine, sul posto sono giunti i carabinieri, al lavoro per risalire all’identità dell’aggressore. Donna e marito sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Speranza dove sono stati medicati e sono stati giudicati guaribili in quindici e sette giorni.

Questi sono alcuni dei colpi messi a segno nel centro di Battipaglia.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio