Cronaca

Scippo a Giffoni Valle Piana: baby rapinatore identificato dai carabinieri

Scippo a Giffoni Valle Piana: un baby rapinatore di soli 13 anni è stato identificato dai carabinieri dopo l’identikit fornito dalla vittima.

Carabinieri di Giffoni Valle Piana su 13enne autore di uno scippo

Sabato scorso aveva scippato una donna, derubandola della borda con dentro mille euro e una carta di credito: adesso un baby rapinatore, 13 anni, è stato identificato dai carabinieri dopo l’identikit ricostruito con la collaborazione della vittima.

Il 13enne aveva messo a segno lo scippo con l’aiuto di un 20enne. Dopo il fatto, i militari avevano raggiunto la donna per soccorrerla. Immediato l’avvio delle indagini, diventate sempre più concrete dopo che la signora era riuscita a fornire una descrizione dettaglia dell’aspetto fisico del minorenne.

L’attenzione è puntata in particolare sul 20enne, il quale si pensa abbia potuto indurre il ragazzino a compiere il reato. D’altra parte, è vero che i militari sanno di dover avviare un piano per permettere al baby scippatore di poter essere recuperato e reintegrato, vista anche la giovane età.

Proseguono le indagini sul caso, in attesa di ulteriori risvolti.

 

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button