Cronaca

Cilento, scivola dagli scogli sul Monte Tresino: turista 70enne soccorso da eliambulanza

Necessario l’intervento dei vigili del fuoco e degli uomini del soccorso alpino e speleologico

Provvidenziale intervento di salvataggio sul Monte Tresino tra Agropoli e Castellabate nella tarda mattinata di ieri, 22 settembre: un turista 70enne, secondo quanto riportato da Info Cilento, scivola dagli scogli dove era in compagnia di alcuni familiari. Trasportato in ospedale in eliambulanza gli sono stati riscontrati diversi traumi. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco e degli uomini del soccorso alpino e speleologico.

Scivola dagli scogli sul Monte Tresino: ferito 70enne

Nella tarda mattinata di ieri, i vigili del fuoco e gli uomini del soccorso alpino e spleleologico, hanno soccorso un turista 70enne rimasto ferito sul Monte Tresino. 

Secondo una prima ricostruzione, il malcapitato si trovava sugli scogli insieme ad alcuni familiari quando all’improvviso è scivolato riportando diversi traumi. Necessario l’intervento dei soccorsi.  Allertata una eliambulanza che ha avviato le operazioni di salvataggio con l’intervento degli uomini del soccorso alpino e i vigili del fuoco.

Il trasporto in ospedale

Assistito, il ferito è stato imbracato e recuperato. Successivamente l’elicottero è partito alla volta del nosocomio di Vallo della Lucania. Ora è ricoverato in ospedale ma non è in pericolo di vita.

Articoli correlati

Back to top button