CronacaSenza categoria

Scompare a soli 49 anni, Minori piange Ferruccio Salvestri

MINORI. È scomparso a soli 49 anni tra lo shock dell’intera comunità di Minori. La lotta di Ferruccio Salvestri contro un male incurabile si è concluso dopo tanto tempo tra lo sgomento e la tristezza di coloro che lo conoscevano. Per anni ha lavorato a Ravello, all’hotel Giordano, poi a Minori. Conosciuto per le sue qualità umane e lavorative.

Ferruccio lascia la moglie Marta ed i suoi due figli Piero e Valeria. Il primo dei sue su Facebook ha scritto uno struggente messaggio: «non ti dimenticherò mai. Nemmeno se il giorno del mio compleanno non potrai più esserci. Ti immaginerò al mio fianco, immaginerò di averti qui ogni anno. E t’immaginerò in un angolo guardarmi spegnere le candeline e diventare sempre più grande.

E mi mancherai. Mi mancheranno i tuoi auguri fatti all’alba e il bacio strappato mentre dormivo seguito da un “ti voglio bene” sussurrato all’orecchio. Mi mancherai e non potrò far altro che piangere, ogni volta che ti penserò. Mi mancherai e non ti dimenticherò.

Non dimenticherò tutti i momenti passati insieme, non dimenticherò mai quando mi portavi allo stadio, non dimenticherò quando mi accompagnavi in ogni trasferta con la squadra, non dimenticherò il tuo “esserci'” sempre.
Ti prometto che realizzerò tutti i miei sogni, ti prometto che mi crescerò io Valeria. Tutto quello che non sei riuscito a fare tu, lo farò io, per te.

Stammi vicino, devo trovare la forza di andare avanti… quindi resta sempre al mio fianco, ti prego. Dai anche la forza a mamma di proseguire anche senza di te, ma sappiamo benissimo che da lassù ci guardi e ci aiuti. Ciao papà, buona caccia».

La salma giungerà da Salerno nella giornata di domani, 10 settembre, alle 10.30, nella Basilica di Santa Trofimena dove avrà luogo il rito funebre.

(fonte e foto Il Vescovado)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio