Cronaca

Paganese – Casertana, scontri tra tifosi e incendio: danni in città

A Pagani si fa la conta dei danni dopo gli scontri tra i tifosi azzurrostellati e quelli della Casertana avvenuti prima della partita in programma domenica 22 gennaio. Un autobus a bordo del quale viaggiavano i tifosi rossoblu è stato incendiato, con le fiamme che hanno raggiunto anche le abitazioni circostanti.

Scontri prima di Paganese – Casertana: danni in città

Tra chi assisteva alla scena di violenza dal proprio balcone e chi si trovava in strada cercando riparo, l’incendio ha danneggiato anche il palazzo dove il bus si era dovuto fermare in seguito all’agguato come segnalato anche da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, pubblicando lo sfogo di una residente: “Questa è casa mia a Pagani dove hanno incendiato il pullman dei tifosi casertani. Chi mi pagherà i danni? Sono rimasta al momento senza casa e con un balcone che sta cedendo, senza corrente, senza caldaia, senza gas, tutto saltato“.

La nota della Paganese

Con rammarico sottolineiamo e condanniamo fermamente, gli atti di violenza che si sono verificati prima dell’inizio del derby con la Casertana che hanno visto coinvolte le due tifoserie. Atti di guerriglia urbana che hanno macchiato l’immagine della parte sana della tifoseria azzurrostellata che si distingue per passione e attaccamento ai colori sociali.

Scene che stridono con il percorso che sta facendo la squadra raccogliendo consensi e attestati di stima, quello che vorremmo sempre alla base dei valori che devono contraddistinguere i nostri tifosi. In conclusione, confidiamo nel lavoro degli organi preposti, nell’individuare le persone responsabili di tali atti che mai avremmo pensato di poter commentare e che non infanghino l’intera città di Pagani.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio