Cronaca

Scontri tra tifosi prima della partita Nocerina – Brindisi, due feriti

Paura prima della partita tra Nocerina - Brindisi, dove si sono verificati degli scontri tra tifosi: al via le indagini delle forze dell'ordine

Paura prima della partita tra NocerinaBrindisi, dove si sono verificati degli scontri tra tifosi. Per il match, la questura di Salerno aveva creato un Gruppo operativo di sicurezza a causa di vecchi precedenti tra le due tifoserie, criticità che risalgono ad una gara degli anni passati quando entrambe le squadre militavano in serie B. Così, nei giorni scorsi, è stato predisposto tutto: percorso, numero di uomini in divisa in strada, cellulari per la scorta dei pugliesi. Ma sono stati proprio questi ultimi a violare le autorizzazioni ricevute e i percorsi prestabiliti.

Scontri tra tifosi prima della partita Nocerina – Brindisi, le indagini

Per cause ancora in fase di accertamento, i sostenitori pugliesi hanno effettuato un percorso differente da quello suggerito dalle forze dell’ordine. Giunti in località Grotti, nel comune di Nocera Superiore, sono entrati in contatto con i tifosi della Nocerina. Durante i disordini sono state danneggiate alcune auto provenienti dalla Puglia ed un pulmino nove posti. Due tifosi brindisini sono rimasti feriti.

Le indagini

L’intervento della Polizia ha evitato il peggio, consentendo ai sostenitori pugliesi di raggiungere il settore ospiti dello stadio “San Francesco” senza ulteriori conseguenze. Sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine: sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio