Cronaca

Screening medici gratuiti e donazione del sangue: il calendario degli appuntamenti promossi dal Comune di Amalfi

Screening medici gratuiti e dono del sangue. Il calendario degli appuntamenti promossi dal Comune di Amalfi prevede nuovi controlli sanitari a largo raggio e solidarietà.

Screening medici gratuiti ad Amalfi: tutte le informazioni

Nuove iniziative per la prevenzione dei tumori e la cura della salute ad Amalfi, dove l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano promuove ancora una volta una serie di screening sanitari gratuiti.

L’appuntamento

A partire da mercoledì 19 febbraio 2020, gli screening sanitari si svolgeranno presso il Comune, che li ha organizzati in collaborazione con la Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sede di Salerno.

Il calendario

  • mercoledì 19 febbraio 2020 dalle 10.00 alle 13.00 sono in programma al primo piano di Palazzo San Benedetto lo  screening dermatoscopico e lo screening del cavo orale.
  • mercoledì 26 febbraio 2020 dalle 10.00 alle 13.00 sono in programma, sempre al primo piano di palazzo di città, screening senologico e screening urologico.

I contatti

I controlli medici, del tutto gratuiti, possono essere prenotati ai recapiti 3356574781 e 3282826426.

Una giornata di solidarietà

Sabato 29 il mese della salute ad Amalfi si chiude nel segno della solidarietà con il dono del sangue. Dalle 8.00 alle 10.30 l’unità mobile per la raccolta sangue dell’Avis sarà in piazza Municipio per una nuova tornata di donazioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio