Cronaca

Scritte sataniche nel vecchio monastero di Sarno

SARNO. Scritte sataniche nel vecchio monastero di Sarno. Sono state scoperte da due escursionisti di Nocera Inferiore sulla collina del Saretto, nei pressi della chiesetta della Madonna del Carmine, nei sotterranei di un monastero abbandonato adiacente all’edificio sacro.

Come riporta la città, I due, amanti di trekking, sono saliti fin sopra la collinetta e si sono addentrati all’interno dell’edificio, scattando anche alcune foto e registrando video. Un monastero ormai vuoto da tempo. Lì hanno trovato vari oggetti inquietanti e si sono allarmati. Vestiti sparsi e stracciati, sassi con sopra la scritta “satana”, lanterne e pezzi di legno incrociati.

All’ingresso i due nocerini hanno trovato un’ambientazione da scena satanica: un pezzo di roccia con una scritta demoniaca, accompagnata da torce in legno.

Scendendo ancora più giù nei sotterranei, si trovano drappeggi, candele, pezzi di oggetti che farebbero presumere attività di messe nere. Negli androni successivi, sono emersi oggetti di plastica, bottiglie, come se qualcuno da poco avesse sostato in quelle stanze.

In quello stesso monastero abbandonato, già anni fa, erano stati scoperti segni di satanismo. In particolare era partita un’indagine da parte della procura di Nocera su movimenti giovanili del territorio. Due suicidi furono ricollegati ad una possibile setta locale e venne anche arrestato un uomo. Poi il silenzio, per anni. Una passeggiata tra la natura sarnese potrebbe gettare luce su nuovi episodi legati alle sette.


Fonte: la città

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio