Cronaca

Scuola allagata a Nocera Inferiore: niente lezioni per 400 studenti

Scuola allagata a Nocera Inferiore. Il liceo artistico del “Galazia” resterà chiuso per alcuni giorni. Scatta la protesta per 400 studenti.

Scuola allagata a Nocera Inferiore

Per alcuni giorni la scuola resterà chiusa. Problemi alla colonna fecale e ai bagni hanno provocato diverse infiltrazioni che rendono inutilizzabile la struttura al quartiere Cicalesi che il “Galizia” condivide con altri istituti superiori.

I disagi

I disagi hanno superato ogni limite qualche giorno fa. Si tratta di problemi che erano stati segnalati già in precedenza. Da qualche giorno, si sono verificate delle perdite dalla colonna fecale che hanno causato allagamenti all’interno delle aule.

Un unico bagno funzionate all’interno dell’istituto. Impossibile andare avanti. Ancora non si hanno notizie certe su quanti giorni si resterà fuori dalle aule. Alla dirigente non sono arrivate indicazioni sulle giornate di lavoro necessarie a risolvere i problemi.

La protesta

Monta la protesta da parte degli studenti. La chiusura della scuola, porta inevitabilmente dei disagi sul profitto degli alunni. L’appello è rivolto al Presidente della Provincia, Michele Strianese, alla guida dell’Ente che si occupa della manutenzione delle scuole del territorio.

Articoli correlati

Back to top button