Cronaca

Al Comune di Battipaglia 310.000,00 euro per l’adeguamento delle aule e degli spazi didattici

Scuola: al Comune di Battipaglia finanziamento di 310.000,00 euro per l’adeguamento delle aule e degli spazi didattici. La graduatoria degli Enti locali rientranti nel finanziamento.

Scuola, Battipaglia: fondi per l’adeguamento delle aule

 

È pari a trecentodiecimila euro la somma stanziata dal Ministero dell’Istruzione in favore del Comune di Battipaglia e prevista nell’ambito del “Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)”.

Il nuovo anno scolastico

Detta somma, richiesta a seguito della partecipazione dell’Ente all’avviso pubblico, prot. n. AOODGEFID/13194 del 24 giugno, u.s., e con successiva valutazione positiva dello stesso, consentirà di adeguare e adattare funzionalmente gli spazi e le aule didattiche in relazione all’emergenza sanitaria da Covid19.

Il finanziamento

Trattasi, in buona sostanza, di un finaziamento rientrante nei fondi strutturali europei, il cui importo complessivo stanziato in favore della Regione Campania è pari ad euro 31.139,000,00.


La graduatoria degli Enti locali rientranti nel finanziamento


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio