Curiosità

Scuola Calcio Red Lions: un anno ricco di soddisfazioni con la novità dell’affiliazione al Parma

CAVA DE’ TIRRENI. La Società Red Lions di Cava de’ Tirreni, vanta 10 anni di storia durante i quali l’elemento fondamentale delle nostre attività è sempre stata la crescita:da 10 anni ai vertici del club, simbolo di solidità societaria, ci sono sempre le stesse persone.

A capo di tutti il Presidente Antonio Della Rocca, che vanta un’esperienza trentennale nel settore calcistico con la sua infinita passione per il mondo del calcio, poi la Segretaria, nonché moglie del Presidente, Tiziana Salsano, elemento fondamentale per le scelte societarie e infine il Vice Presidente Massimo Della Rocca, figura molto disponibile e responsabile della burocrazia interna.

La parte tecnica è affidata al Direttore Tecnico Paolo Braca, già calciatore di Napoli, Spal, Catanzaro e della squadra cittadina, la Cavese: figura molto competente e disponibile al dialogo con i ragazzi, coordina gli allenamenti dei mister e definisce le linee di lavoro degli allenamenti. Sono due i Preparatori Tecnici: Matteo Rispoli, altro calciatore che ha militato nella Cavese e Gerardo Fiorillo già calciatore del Bari, il Preparatore dei portieri è Vincenzo De Filippi, ex calciatore della Nocerina. Gli allenatori sono Gerardo Grottola, Gerardo Fiorillo, Francesco Della Rocca, Tullio Masullo, Matteo Rispoli, Daniele Senatore, Franco Nunziante.

Dalla stagione 2018/2019 la Scuola Calcio Red Lions si è affiliata al Parma Calcio 1913

È un passo avanti molto importante per la nostra Società, abbiamo deciso di intraprendere il progetto Parma Academy dando la possibilità ai nostri ragazzi di vivere gli allenamenti coordinati dagli allenatori del Parma

I nostri allenatori avranno degli incontri con il Settore giovanile del Parma Calcio 1913 nei quali si parlerà degli allenamenti e di come lavorare, in modo sempre più efficace, con i nostri ragazzi”.

“Abbiamo deciso di sposare il progetto Parma Academy perché siamo rimasti affascinati dal continuo lavoro svolto nel settore giovanile da questa storica Società Numerosi sono i calciatori provenienti dal vivaio del Parma Calcio, settore giovanile capace di costruire uomini prima che calciatori”.

A seguito dell’eccellente lavoro svolto nella passata stagione numerosi calciatori sono stati ingaggiati da Società professionistiche tra cui spicca Davide Ragone, portiere classe 2003, osservato dal Preparatore dei Portieri dei Giovanissimi e Allievi dell’Inter entrato poi a far parte dell’Inter Club Parma con il progetto Inter Grassroots Program, nel quale l’Inter dopo aver portato il calciatore con sé in ritiro deciderà se tenerlo con sé o se cederlo in prestito ad un’altra Società professionistica che già da settimane mostra fortemente la sua volontà di ingaggiare Davide Ragone.

Anche la Turris, ha ingaggiato i calciatori classe 2003 Lambiase Andrea e Panariello Marco, stesso discorso per la Cavese che ha ingaggiato i calciatori 2004 Salsano Emanuele, Milione Federico, Vuolo Francesco, Nunziata Antonio ,che parteciperanno al campionato under 15 nazionale.

Tanta soddisfazione anche per l’esordio in Coppa Italia di Serie C contro la Paganese , del calciatore Christian Nunziante, classe 2000’, che è cresciuto nella Red Lions prima di approdare proprio alla Cavese ,questa le parole della società:” E’ stato emozionante vederlo in campo al Lamberti ,è stato un nostro allievo per molti anni, lo seguiamo sempre,bello anche il gesto della consegna della fascia di capitano, passatagli da Claudio De Rosa dopo la sua uscita dal campo. Una grande soddisfazione per il calciatore in lacrime dopo la partita e per la nostra Società”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio