La scuola di danza “Dance Academy” vola da Bellizzi a Trieste

La scuola di danza "Dance Academy" di Bellizzi è in continua crescita: è stata ospite del Festival Show a Trieste, andato in onda su Real Time

BELLIZZI. La scuola di danza “Dance Academy” di Bellizzi, che quest’anno ha festeggiato i suoi 30 anni di attività, è in continua crescita ed evoluzione: è sempre alla ricerca di nuovi talenti da formare nella danza ma anche nel canto e da inserire nel mondo dello spettacolo.

La Dance Academy insieme alle star della musica italiana

Lo scorso settembre, la scuola è stata ospite della puntata finale del Festival Show, tenutasi a Piazza Unità d’Italia a Trieste e andata in onda su Real Time.

Un’esperienza unica per le ragazze della Dance Academy, che si sono esibite in una delle piazze più grandi d’italia, accompagnando il cantante emergente Gianmarco Gridelli sulle note della sua “This Is Love”. Durate la serata le ballerine hanno incontrato i grandi della musica italiana del momento tra cui The Kolors, Benji & Fede, e Il Volo.



Merito della costante passione e determinazione della direttrice Rossella Napoletano e dell’intero staff della Dance Academy, che da ormai 30 anni, porta avanti questo progetto con sempre maggiori aspirazioni. La Dance Academy lavora in collaborazione con la Hurrican Music Production, diretta da Norma Imbriano, e insieme cercano nuovi talenti da inserire nel mondo della musica e dello spettacolo.

I successi

Grazie a questa collaborazione, la Dance Academy ha partecipato ultimamente al concorso nazionale Je So Pazzo, a Fiuggi, classificandosi al primo posto, con una coreografia modern jazz dell’insegnante Lidia Monetta.

I corsi

Tanti i corsi tenuti della scuola, con sede a Bellizzi, in via del commercio 11, tra cui: danza classica, modern jazz, contemporaneo, hip hop, danza gioco (per i bambini dai 3 ai 5 anni), ginnastica ritmica e corsi di break dance. Durante il corso dell’anno scolastico e in occasione degli esami finali, la scuola ospita professionisti di fama nazionale ed internazionale, anche per corsi esclusivi e stages.

Da quest’anno entra a far parte della scuola Dance Academy anche il Prof. Davide Del Verme, posturologo, che seguirà le allieve e si occuperà di migliorare e prevenire le eventuali problematiche posturali e muscolo scheletriche che riguardano la danza e la sua pratica.

La Dance Academy è la dimostrazione che anche se ci si trova in una piccola realtà, come quella di Bellizzi, con l’impegno, la determinazione e tanta passione, si può arrivare molto lontano.

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG