Scuola Fiorentino, il sindaco rassicura le famiglie degli alunni

BATTIPAGLIA. Protesta accesa questa mattina da parte dei genitori degli alunni della scuola Fiorentino di Battipaglia. Una vera e propria occupazione all’interno del Comune, per chiedere spiegazioni al primo cittadino Cecilia Francese sul futuro dell’istituto, che non ha superato le prove antisismiche e quindi sarà abbattuto.

Il sindaco ha parlato con i genitori e ha sottolineato con toni forti, come l’amministrazione abbia messo in primo piano la salute e la sicurezza di alunni ed insegnanti. Dunque, il motivo della demolizione dell’istituto è legata principalmente ad una questione strutturale.



Il primo cittadino Cecilia Francese, poi, ha spiegato il perché non è stato possibile mettere in sicurezza l’istituto, visto che non sono stati assegnati fondi. Rassicurazioni sugli altri istituti che dovranno accogliere i ragazzi, che troveranno un ambiente accogliente e soprattutto la piena sicurezza. Il sindaco si è impegnato anche ad offrire una navetta gratuita per coloro che necessitano di raggiungere il nuovo istituto scelto, così da non gravare sulle tasche delle famiglie.

Exit mobile version